Typovideo

Bentornati a tutti!!!
Sono tornato per parlarvi di un nuovo progetto che abbiamo fatto riguardante il Typovideo, cioè un testo associato ad un video.
 Il primo step è stato quello di scegliere un monologo o un dialogo a proprio piacimento, successivamente bisognava fare lo storyboard con il testo e gli effetti che volevi mettere per avere già una buona fase di partenza. 
Questo lavoro è stato fatto con After Effects e abbiamo utilizzato uno strumento nuovo mai utilizzato prima, ovvero la telecamera. Dopo scelto il dialogo e fatto lo storyboard si inizia a lavorare in digitale. Io per prima cosa ho scritto tutti i testi del mio dialogo, poi gli ho aggiunto il 3D e infine ho creato la telecamera e l'oggetto nullo dove poi si andranno a fare tutti i movimenti o le inclinazioni. Grazie alla telecamera potevi fare molti effetti di movimento rendendo il tutto molto dinamico o lento e rilassante a seconda del ritmo del tuo dialogo scelto. Successivamente dopo aver messo gli spostamento della camera bisogna aggiungere degli effetti per amalgamare il tutto e per renderlo ancora più coinvolgente.
Io come monologo ho scelto il discorso che Rocky Balboa fa a suo figlio nel film e ho scelto questo perchè mi ritrovo molto nelle parole che Rocky dice.
E' stato un progetto molto interessante anche se ho fatto un pò di fatica nel capire come utilizzare la videocamera.
Qua sotto vi allego il video e uno screenshot mentro stavo lavorando.



Commenti

Post più popolari