Disposti a tutto
Bentornati nel post del lunedi su Fire-blog, oggi vi parlerò dell'ultimo lavoro svolto ovvero di un cortometraggio che abbiamo in classe.
Il progetto si chiamava Disposti a tutto ed è da qui che siamo partiti. Divisi a gruppi abbiamo pensato a dei possibili video che avessero come idea base il "disposti a tutto", poi, una volta scelto l'idea del video, il gruppo ha scritto la sceneggiatura. Successivamente ci siamo divisi i compiti, come gli attori protagonisti, i cameramen, il trucco e parrucco... per poi dedicarci alle riprese in classe e infine al montaggio su Premiere.In Premiere, abbiamo tenuto sotto mano la sceneggiatura per montare le varie sequenze e abbiamo aggiunto la musica.
Interfaccia del montaggio
La storia si sviluppa così: Daniele è uno studente in ansia per la verifica ma è preparato con i suoi bigliettini (il cellulare e la bottiglietta) ma alla fine la prof lo scopre e lo caccia fuori dall'aula. Qui, Daniele si trova in difficoltà fino a quando il bidello Bruno lo raggiunge con le soluzioni della verifica, tutto sembra risolto. Purtroppo però la campanella suona e la prof. gli ritira la verifica.
È un progetto che ci ha occupato molto tempo ma ci siamo divertiti.
Qui, potete trovare il mio video.
Infine qua sotto vi lascio qualche foto di backstage:
Commenti
Posta un commento