Il Monogramma

Bentornati su Fire-Blog con il solito post del Lunedì.
Oggi sono qui per parlarvi del monogramma, vi spiegherò che cos'è e a cosa funziona.
Un monogramma è un simbolo grafico Spesso ottenuto dalla sovrapposizione di due o più lettere/numeri in modo anche quasi astratto.
Il monogramma spesso viene usato anche come logo quindi per funzionare deve far ricordare qualcosa ovvero o una persona o un azienda.
La consegna del nostro lavoro era quella di creare un monogramma con le nostre iniziali del nome e del cognome.
Per realizzarlo ho fatto prima una bozza sulla carta, finita la bozza ho scannerizzato la mia bozza e l'ho riportata su Illustrator che mi ha permesso grazie allo strumento Penna di ricalcare il mio disegno e di modificarlo.
Ora vi mostro il mio risultato: 

 Sebastiano Pedrazzoli                                                                 

Commenti

Post più popolari